Dalle antiche e recenti vigne nascono grandi vini che esprimono con eleganza il carattere del territorio.
La raccolta dell’uva è ancora manuale: raccogliamo solo i grappoli migliori nel rispetto delle piantagioni. La superficie coltivata a vite è di circa 35 ettari, tutta situata in zona collinare esposta a sud.
Il Vin Santo di nostra produzione ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti in tutta Italia. È certamente il vino “più artigianale” che produciamo: sono necessari ben nove anni di maturazione del mosto e dotte procedure di lavorazione, tramandate da secoli, prima di imbottigliare.
Ci occupiamo direttamente di tutta la filiera di produzione, dalla coltivazione della vite, al raccolto delle uve, alla vinificazione, all’imbottigliamento e commercializzazione.
Nella magnifica cornice della villa, risalente al 1704, si aprono splendidi spazi interni le cui logge si affacciano sul curatissimo giardino. Questa è la location ideale per raffinati eventi.
Il servizio catering può essere fornito anche da noi.
Periodicamente organizziamo, inoltre, incontri per la degustazione dei vini. Su richiesta sono possibili visite guidate, nell’Azienda: imperdibili occasioni per apprendere secolari tradizioni nella produzione di eccellenti vini.